Garmisch: Viktoria Rebensburg cade e si infortuna, stagione finita anche per lei.

0
21
SKI WORLD CUP 2019/2020. Killington (USA), Viktoria Rebensburg (GER), 30/11/2019, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto

Anche Viktoria Rebensburg come Sofia Goggia deve mettere via gli sci in anticipo a causa di una caduta nel corso del superG odierno a Garmisch Partenkirchen.

Ieri la prima vittoria in carriera in discesa libera vittoria davanti al pubblico di casa, oggi l’infortunio che chiude la stagione: altalena di emozioni per Viktoria Rebensburg.

La tedesca è caduta oggi nel superG di Garmisch_Partenkirchen, finendo a bordo pista contro le reti. La tedesca si era poi rialzata ed era apparsa zoppicante nel parterre, ma sembrava aver ricevuto solo un colpo al ginocchio, senza conseguenze.

Invece gli esami eseguiti nel pomeriggio hanno evidenziato la frattura alla testa della tibia del ginocchio sinistro, come riporta la federsci tedesca, e uno stiramento al collaterale interno.

La campionessa di Tergernsee dovrà fermarsi per 6/8 settimane, dunque la sua stagione è già finita e niente finali di Cortina d’Ampezzo per lei come per la Goggia,  proprio il giorno dopo aver conquistato la prima vittoria in discesa in carriera.

Foto: Dsv Ski Verband