Anterselva 2020: norvegese Johannes Boe vince l’oro nella mass start, Windisch chiude 14/o

0
6
22.02.2020, Antholz, Italy (ITA):

La Norvegia mette l’ultimo sigillo a questo Mondiale di biathlon di Anterselva vince l’oro nella mass start grazie a Johannes Boe. Dominik Windisch chiude 14/o.

E’ della Norvegia l’ultimo oro di questa rassegna mondiale di Anterselva. Johannes Boe vince la mass start con una gara sempre davanti e con la perfezione assoluta ai quattro poligoni senza errori. Prima medaglia d’oro per lui a questa rassegna iridata. L’argento va al francese Fillion Maillet, mentre il bronzo va ancora alla Francia con Jaquelin che ha bruciato negli ultimi 100 metri il norvegese Tarek Boe.

L’Italia che aveva il campione del mondo uscente su questa distanza Dominik Windisch, oro un anno fa a Oestersund in Svezia, si difende bene chiudendo comunque con 3 errori i fase di tiro al 14/o posto. Tre penalità anche per Lukas Hofer che chiude però più indietro.

Si conclude così questo Mondiale di Anterselva con l’Italia che conquista 4 medaglie: i due ori e l’argento di Dorothea Wierer e l’argento della staffetta mista sempre con Wierer, Hofer, Windisch e Vittozzi.

Foto: Anterselva 2020-Modica/Nordic Focus