L’ex sciatrice slovena Tina Maze è diventata mamma: nata una bambina

0
109

Lieto evento in casa Maze-Massi: è nata oggi la loro prima figlia. La ex campionessa olimpica a Sochi 2014 in discesa è diventata mamma.

Proprio nel giorno dell’inaugurazione ufficiale della XXIII/a Olimpiade Invernale, mentre nello stadio di PyeongChang è iniziata la cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici invernali, l’ex sciatrice slovena Tina Maze ha dato alla luce con qualche giorno di anticipo una bambina. Non si conosce ancora il nome che i genitori Tina, insieme al  compagno-manager-allenatore l’italiano di Gorizia Andrea Massi, hanno deciso di dare alla piccola.

L’ex grande campionessa slovena di sci aveva anticipato la futura maternità lo scorso novembre, aprendo così un nuovo capitolo della sua vita dopo una lunga carriera nello sci alpino dove ha vinto praticamente tutto: coppe del mondo, medaglie iridate e olimpiche.

Proprio quattro anni fa era il 12 febbraio2014  la Maze conquistò la sua prima medaglia d’oro olimpica, in una spettacolare discesa libera conclusa incredibilmente a pari merito con l’elvetica Dominique Gisin, e sei giorni più tardi si concesse il bis della medaglia più preziosa anche in gigante.

Proprio a causa della maternità la Maze aveva dovuto rinunciare a proseguire la sua collaborazione con Eurosport International, come commentatrice tecnica, e di conseguenza non poter essere presente in quel di PyeongChang.

Da parte della nostra redazione le più vive felicitazioni ai neo genitori Tina e Andrea.