Stelvio, primi allenamenti sugli sci per le azzurre

0
6

Primi giorni di allenamento sci ai piedi per le azzurre di Coppa del mondo che da lunedì sono sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

E’ il primo raduno stagionale per Karoline Pichler, Federica Brignone, Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf e Marta Bassino che sono seguite dal capo allenatore Matteo Guadagnini e dal gruppo di tecnici Gianluca Rulfi, Giovanni Feltrin, Damiano Scolari, Paolo Deflorian, Ettore Mosca Barberis e Marcello Tavola.

Le condizioni delle piste sul ghiacciaio sono ottime e le azzurre hanno iniziato la preparazione già lunedì riprendendo confidenza con la neve con sciate in campo libero, gobbe e un precorso di skicross.

In questi giorni il ghiacciaio dello Stelvio è parecchio affollato visto che in settimana erano presenti Michela Moioli e gli snowbordisti azzurri di Coppa del mondo mentre per oggi è previsto l’arrivo dei ragazzi delle discipline tecniche di sci alpino.

Per lunedì prossimo è previsto invece l’arrivo di un gruppo di velocisti composto da Peter Fill, Christop Innerhofer ed Emanuele Buzzi con l’allenatore responsabile Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino e Raimund Plancker