St. Mortiz, Team Event alla Svizzera, Italia subito fuori

0
2

Dopo la doppietta nelle gare veloci maschili, con Beat Feuz che si è aggiudicato sia discesa che superG, la Svizzera fa un’altra bella figura davanti al proprio pubblico vincendo il Team Event delle finali di Coppa del mondo, in corso di svolgimento a St. Moritz.

L’Italia conferma invece la tradizione negativa in questa specialità uscendo subito contro la Germania. La Svizzera, con una squadra composta da Wendy Hodener, Daniel Yule, Michelle Gisin e Reto Schmidiger, ha avuto la meglio in finale sulla Germania (Katrin Hirtl-Stanggassinger, Stefan Luitz, Lena Duerr e Dominik Stehle).

Al terzo posto si è piazzata la svezia con Frida Hansdotter, Matthias Hargin, Maria Pietilae-Holmner e Andre Myhrer che ha battuto la francia (Nastasia Noens, Jean-Baptinse Grange, Adeline Baud Mugnier e Julien Lizeraux) nella “finalina”. Per l’Italia erano scesi in pista Marta Bassino, Riccardo Tonetti, Irene Curtoni e Manfred Moelgg.

Dopo questo intermezzo, comunque divertente, domani si torna alle gare più sentite con lo slalom femminile e il gigante maschile. Domenica invece sono in programma le ultime due gare stagionali: lo slalom maschile e il gigante femminile.