Santa Caterina, appuntamento il 29 dicembre con la discesa di Coppa del mondo

0
0

Manca poco meno di un mese alla alla gara di discesa libera di Coppa del mondo che si terrà  sulla pista Deborah Compagni di Santa Caterina di Valfurva.

Questo sarà il secondo anno in cui il Circo Bianco farà tappa su questa pista, unica Lombarda, che è entrata nel circuito dopo il rifiuto di Bormio a ospitare la scorsa stagione la celebre gara che si svolgeva sulla pista Stelvio.

Quest”anno sono state sfruttate tutte le potenzialità del pendio che copre 1005 metri di dislivello tra la cresta del Monte Sobretta e Santa Caterina, per un pendio ancora più spettacolare e allo stesso tempo sicuro.

“I lavori a Santa Caterina sono iniziati presto, già quest’estate: sarà uno spettacolo bellissimo, che avrà luogo su una pista tecnica e difficile – ha spiegato Antonio Rossi, Assessore allo sport di Regione Lombardia – Un tracciato che non dobbiamo dimenticare è  dedicato alla nostra grande campionessa Deborah Compagnoni. Come Regione Lombardia sosteniamo sin dal 2014 i grandi eventi mondiali dello sport e la Coppa del Mondo di Sci di Santa Caterina è sicuramente uno di quelli che garantisce maggiore visibilità alla nostra splendida regione”.

Un pensiero condiviso dal presidente della Fisi Flavio Roda: “Dopo gli ultimi lavori fatti sarà sicuramente un successo, una discesa libera spettacolare e soprattutto di qualità”.

(foto: Fisi)