Powder Slopes: un giorno di powder a Livigno

0
16
s confortola Carosello 3000

Un giorno di powder a Livigno, e quale miglior posto della pista Polvere per fare freeride in sicurezza?

Le nevicate delle scorse ore sono state eccezionali sul Piccolo Tibet e – visto anche l’alto pericolo valanghe – la società Carosello 3000 ha deciso di non battere la Pista Polvere, una delle più lunghe e amate del comprensorio.

Su queste cosiddette “Powder Slopes”, gli sciatori esperti (sono segnalate come doppie nere) possono godere dello sci in fuoripista su un tracciato delimitato e controllato, quindi in tutta sicurezza.

Cos’ la pista Polvere, lunga 2 chilometri a con una larghezza media di 100 metri non è stata battuta.

“Finora avevamo lasciato in neve fresca piste secondarie del comprensorio, soprattutto all’interno di Val Federia, visto che la spettacolare cornice montana regala la sensazione di sciare in un contesto immacolato e selvaggio. – ha commentato Camillo Bertolini, direttore marketing di Carosello 3000 – Questa volta, considerato il pericolo valanghe molto elevato, abbiamo voluto fare ai freerider un regalo eccezionale, consentendo di divertirsi su 70 cm di neve fresca in modo sicuro utilizzando l’intera pista Polvere. Un’iniziativa che è stata davvero apprezzata. Speriamo in futuro di riuscire a riproporla”.