Peter Fill: “Mai pensato fino a questo momento di smettere con lo sci e di ritirarmi a fine stagione”.

0
39

Non ha nessuna intenzione di appendere gli sci al chiodo Peter Fill. Alla vigilia della tappa di Kitzbuehel il campione di Castelrotto smentisce le voci di chi lo vorrebbe presto in pensione.

LIVE DA KITZBUEHEL – “Non ho mai pensato di ritirarmi  a fine stagione”. Queste le parole di Peter Fill al termine della seconda prova cronometrata chiusa con il 37/o tempo a +2.88 dal francese Johan Clarey.

Incalzato dalle nostre domande circa il post di alcuni giorni fa che aveva messo sui social alla vigilia della discesa di Wengen nel quale ipotizzava la possibilità che quella potesse essere l’ultima sua apparizione ai piedi dell’Eiger.

“Come ho scritto in quel post – ha confermato il carabiniere di Castelrotto – ho voluto usare il condizionale perchè non ho ancora mai ragionato su un mio possibile ritiro. Nemmeno qui a Kitzbuehel, dove per altro ho vinto in discesa (2016) e dove forse avrei molti più fari puntati da parte dei media di tutto il mondo. Togliermi gli sci nella discesa di sabato prima del traguardo e salutare tutti non è ancora nei miei piani, o meglio non ci ho proprio pensato. Ma sarebbe una bella idea” , ha aggiunto ridendo il due volte vincitore della coppa di discesa.

Il 37enne velocista di Castelrotto è omai entrato nell’olimpo dei grandi della velocità dopo aver conquistato due coppe del mondo di discesa, due medaglie iridate ed aver vinto proprio qui a Kitzbuehel nel 2013, nel tempio dello sci mondiale, oltre che a Lake Louise e a Lillehammer, ma in superG ed aver all’attivo 22 podi in coppa del mondo.

“Al momento penso di poter ancora dare qualcosa allo sci – ha proseguito infatti Fill – le sensazioni sono buone anche se forse sentano un po’ a venire i risultati fino a questo punto della stagione. Da Wengen va comunque meglio, anche se non riesco ad essere più così efficace. Comunque la mia intenzione per il momento è quella di continuare. Poi si vedrà”.

Foto: Fisi-Pentaphoto/Gio Auletta