Manfred Moelgg: “A Levi con tanta adrenalina e voglia di confrontarci con gli avversari”

0
15
Ski World Cup 2017/2018-- Are, Sweden, 17/03/2018.--Italy's Manfred Moelgg in men's giant slalom. photo:Pentaphoto/Alessandro Trovati.

Dopo dieci giorni di allenamento nella vicina pista svedese di Kabdalis, il sestetto dei slalomisti composto da Manfred Moelgg, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Federico Liberatore e Simon Maurberger ha raggiunto la località finlandese di Levi per il primo appuntamento stagionale di Coppa del mondo.

Tra più carichi in vista di questa prima uscita stagionale c’è il veterano di questa squadra azzurra, l’altoatesino Manfred Moelgg. Il 36enne finanziere scalpita visto che a fine ottobre, causa annullamento per maltempo, non ha potuto gareggiare nel primo gigante della stagione.

“Siamo stati una settimana a Kabdalis – spiega Manfred Moelgg – i primi giorni sono andati molto bene, poi è arrivata la pioggia che ci ha fatto lavorato molto sul sale, negli ultimi due giorni la neve è migliorata. Le sensazioni sono buone, parte un’altra stagione e non vedo l’ora, perchè purtroppo a Soelden non abbiamo gareggiato. C’è tanta adrenalina e un pizzico di tensione, sono contento che si riparta, purtroppo lo saranno anche gli avversari”.

La condizione fisica, nonostante la presenza di qualche piccolo acciacco, è buona. “Fisicamente mi sento nelle condizioni ottimali – prosegue l’azzurro – cresco giorno dopo giorno e dopo tanti mesi di allenamento possiamo finalmente giocarcela. Il livello delle nostre squadre è buono, in slalom accanto a me e Gross stanno arrivando anche giovani interessanti, li ho visti sciare molto bene ultimamente”.

E proprio il suo collega Stefano Gross “E’ andata bene la rifinitura, condizioni un po’ alterne in Svezia ma abbiamo fatto un buon lavoro siamo pronti e curiosi di vedere cosa salterà fuori da questa prima gara che è sempre un po’ un appuntamento a parte rispetto al resto degli slalom, perchè arriva dopo otto mesi dall’ultima gara e a quasi tre settimane dal prossimo appuntamento di Val d’Isère”.

Lo slalom speciale maschile è in programma domenica 18 novembre (prima manche ore 10.15, seconda manche ore 13.15 diretta tv RaisportHD ed Eurosport).

Foto: Fisi-Pentaphoto/Alessandro Trovati