L’US Ski Team sceglie il Trentino fino al 2020

0
6

Lo sci statunitense al maschile sceglie ancora una volta il Trentino come base degli allenamenti invernali europei.

Il loro quartier generale per quattro anni, fino ai Giochi Olimpici di Pechino 2020, si troverà in Trentino, all’Alpe Cimbra.

Il responsabile della squadra Usa maschile John McBride ha recentemente tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova partnership con la località trentina, ringraziando in particolar modo Marco Dallapiccola che da anni mantiene i rapporti di collaborazione con il team a stelle e strisce per fornire ai suoi atleti il miglior supporto quando si trovano in Europa per i loro allenamenti in vista delle competizioni internazionali.

Anche prima della recente tappa dell’Alta Badia di dicembre, l’Alpe Cimbra ha ospitato il gruppo discipline tecniche guidate da Ted Ligety, e i velocisti prima di gareggiare in Val Gardena, dove rispettivamente Tommy Ford e Bryce Bennett hanno conquistato i loro migliori risultati in carriera.

Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa anche da Maurizio Rossini, di Trentino Marketing: la presenza del US Ski Team prima nella Ski Area della Paganella e ora all’Alpe Cimbra, porta grande valore e prestigio alla regione, che già ospita con continuità gli allenamenti di tante nazionali dello sci alpino.

Ricordiamo che in passato Andalo e l’Area Ski Paganella hanno ospitato gli allenamenti della squadra maschile Usa, con Bode Miller e Ted Ligety, quella femminile con Lindsey Vonn e Julia Mancuso e anche quella della Norvegia maschile con Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud.

Foto: Head