Lindsey Vonn si infortuna in allenamento, niente Lake Louise

0
3
CORTINA D AMPEZZO,ITALY,22.JAN.16 - ALPINE SKIING - FIS World Cup, downhill training, ladies. Image shows Lindsey Vonn (USA). Photo: GEPA pictures/ Thomas Bachun

Dopo Sofia Goggia, Johanna Schnarf, Felix Neureuther, Aksel Lund Svindal e non ultima la nostra Elena Fanchini il circo bianco perde per un po’ anche Lindsey Vonn.

La 34enne campionessa di Vail, secondo quanto riporta il sito di Eurosport, si sarebbe infortunata quest’oggi nel corso di una allenamento in vista delle prime gare veloci di fine mese a Lake Louise.

Secondo quanto ha riferito il suo manager ad Eurosport l’infortunio è confermato. Sempre secondo la stessa fonte, la Vonn dovrebbe quindi saltare le prime gare stagionali di velocità in programma dal 30 novembre al 2 dicembre in Canada, a Lake Louise.

La natura del problema riguarda il ginocchio, ma il suo manager ha precisato che non si tratta di un infortunio grave. La sua stagione non dovrebbe quindi essere in pericolo.

Il rientro è quindi fissato molto probabilmente per le gare veloci di Val d’Isere il  12-15 dicembre. Se così non fosse il successivo week end di velocità sarebbe per il 10-13 gennaio 2019 a St. Anton.

Foto: : GEPA pictures/Thomas Bachun