Le località dove si scia fino al 1 maggio (e oltre)

0
2

Si avvicina la fine della stagione sciistica anche per i comprensori che hanno deciso (o che hanno la possibilità ) di portare avanti il più possibile l’apertura di piste e impianti.

In Valle D’Aosta si scia a Cervinia con gli impianti che chiuderanno il 1 maggio (la stagione dello sci estivo inizierà il 28 giugno) e nel Monterosa ski dove si può fare freeride in zona Indren.

In Piemonte le ultime due stazione aperte sono il Monte Moro di Macugnaga che chiude il 1 maggio e Prali che aprirà nei weekend finché ci sarà neve.

In Lombardia si continua a sciare fino al 1 maggio a Livigno e, al confine col Trentino, sul versante nord del Passo del Tonale. sul ghiacciaio Presena la stagione andrà poi avanti fino al 4 giugno. Sulla Marmolada sarà invece aperta la cestovia Fedaia – Pian dei Fiacconi mentre spostandoci più a est troviamo Cortina con le piste in zona Faloria aperte fino al 1 maggio.

In Alto Adige si scia nel meranese, in Val Senales, fino al 7 maggio, e in Val Venosta a Solda all’Ortles.

Sugli Appennini resiste invece la ski area Majelletta dove si è sciato nel ponte del 25 aprile e che aprirà anche dal 29 aprile al 1 maggio.