Kitzbuehel: cielo coperto, temperature miti e pubblico delle grandi occasioni sulla Streif

0
32

Tutto pronto a Kitzbuehel per l’80/a edizione della discesa libera maschile di coppa del mondo sulla Streif. Cielo coperto e temperature miti, ma attesi circa 50mila spettatori.

LIVE DA KITZBUEHEL – Cielo coperto e temperature miti questa mattina a Kitzbuehel a poche ore dal via della 80/a edizione dell’Hahnenkamm Trophy e dalla sua leggendaria discesa libera sulla Streif.

Dopo la splendida giornata di sole di ieri quest’oggi Kitzbuehel si è svegliata con cielo coperto e visibilità dunque piatta sulla pista e temperature che si sono rialzate sia in quota che a fondovalle (-3 gradi in valle e +1-+2 in zona partenza).

Il pubblico delle grandi occasioni sta già affluendo dalle prime luci dell’alba anche se pare sia inferiore alle aspettative. Sono attesi comunque sulla Streif circa 40-50mila persone. Tra questi anche molti personaggi del jet-set ed ex campioni dello sport come Arnold Schwarzenegger, Fiona Swarowski, Bernie Eccleston, Hubertus von Hohenlohe e Hansi Hintersee, Niki Hosp e la nostra Manuela Moelgg

Sono 50 gli atleti iscritti a questa discesa libera maschile di coppa del mondo la secondo della stagione in questo 2020 al via alle ore 11.30.

Dunque tutti gli atleti avranno identiche condizioni di visibilità. Programma confermato: il via alle ore 11.30. Il primo a partire con il pettorale 1 sarà lo statunitense Bryce Bennett. Il primo degli azzurri in pista, assente Dominik Paris per infortunio e Christof Innerhofer per decisione personale, sarà con il pettorale 21 Peter Fill.

Diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD a partire dalle ore 11.15.

Foto: Rivista Sci-Vittorio Savio