Freeride, Eva Walkner entra nel team Tecnica Blizzard

0
9

Tecnica – Blizzard ha messo sotto contratto la due volte vincitrice del Freeride World Tour Eva Walkner.

La 37 enne austriaca ha vinto la classifica dello sci femminile del prestigioso circuito internazionale per la seconda volta consecutiva lo scorso anno, quando un altro atleta Tecnica – Blizzard, Loic Coulomb-Patton, ha trionfato in quella maschile. Il gruppo veneto avrà così due portacolori d’eccezione a Chamonix il prossimo 27 gennaio, quando inizierà lo Swatch Freeride World Tour 2017.

La carriera sugli sci della Walkner è stata intensissima. Già a 3 anni si divertiva in pista, poi è stata una delle protagoniste della squadra austriaca di sci alpino. Un infortunio, a soli 23 anni, ha messo fine alla sua carriera tra i pali, così ha iniziato quella giornalistica. Fino al 2010, quando è tornata in pista, anzi fuoripista, dedicandosi al freeride.

“È un onore per il Gruppo Tecnica dare il benvenuto ad una campionessa come Eva – ha commentato Stefano Trentin, Brand Manager Blizzard–Tecnica – Il suo non è solo un grande talento naturale nello sci, ma anche una grande conoscenza e capacità nello sviluppo dei materiali e delle sfumature tecniche che servono per ottenere il massimo delle prestazioni dagli sci. Il suo sarà un contributo importante in fase di realizzazione dei prodotti, per raggiungere insieme grandi risultati e per trasferire le soluzioni studiate per i professionisti anche ai materiali per gli appassionati di sci”.

Eva Walkner sarà così protagonista, oltre che sulla neve, nello sviluppo dei materiali rivolti alle donne, che avranno grande importanza nelle strategie 2017/2018 di Tecnica Blizzard.