Il Circo Bianco sbarca sulle nevi italiane, si parte dalla Gardena

0
4

Il Circo Bianco della Coppa del Mondo maschile sbarca sulle nevi italiane: 4 le tappe previste fino a fine dicembre.

Saranno quasi tre settimane di abbuffata di sci alpino per gli appassionati di questa disciplina. Il circo bianco della coppa del mondo maschile approda infatti sulle nevi alpine nostrane con quattro tappe previste: Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio.

Si parte con le discipline della velocità pura sulla Saslong che quest’anno festeggia in 50 anni di presenza in coppa del mondo. Un super-g ed una discesa libera, le prime gare veloci dopo la parentesi della tappa in Nord America, in programma venerdì 15 (super-g) e sabato 16 dicembre (discesa libera).

Quindi il circo bianco si sposterà dall’altra parte, in Alta Badia, dove domenica 17 e lunedì 18 dicembre, l’appuntamento è fissato sulla Gran Risa per il tradizionale gigante maschile e il giorno successivo, in notturna con la terza edizione del gigante parallelo.

Il 22 dicembre, alla vigilia di Natale, tutti sul Canalone Miramonti per lo slalom speciale in notturna. Breve pausa natalizia e poi si approda a Bormio, che ritorna dopo una parentesi di assenza in coppa, con un doppio appuntamento: giovedì 28 dicembre  discesa libera sulla rinnovata Stelvio e venerdì 29 dicembre con la prima combinata alpina della stagione.

Non sarà solo Coppa del Mondo, ma anche Coppa Europa sulle nostre nevi: mercoledì 13 dicembre slalom speciale ad Obereggen, a cui faranno seguito nei giorni seguenti Pozza di Fassa e San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones.

Questo il programma delle gare e gli orari:

Venerdì 15 dicembre Val Gardena super-g maschile ore 12.15;

Sabato 16 dicembre Val Gardena discesa maschile ore 12.15;

Domenica 17 dicembre Alta Badia gigante maschile 1/a manche ore 9.30 – 2/a manche ore 12.30;

Lunedì 18 dicembre Alta Badia gigate parallelo ore 18.30;

Giovedi 22 dicembre Madonna di Campiglio slalom maschile 1/a manche ore 17.45 – 2/a manche ore 20.45;

Giovedì 28 dicembre Bormio discesa maschile ore 11.45

Venerdì 29 dicembre Bormio combinata alpina maschile ore 11.45 – 15.00