Caos gare a Sochi e Kvitfjell: cancellate le prove cronometrate di oggi e programma modificato

0
0

Niente da fare sia a Sochi che a Kvitfjell: in entrambi i casi sono state cancellate le prove di discesa in programma rispettivamente per la Coppa del mondo femminile e per quella maschile.

Nel complesso sciistico di Rosa Khutor, dove si tennero le Olimpiadi del 2014, le condizioni variabili della neve hanno indotto gli organizzatori ad annullare anche il secondo training ufficiale, dopo aver già fatto altrettanto mercoledì con il primo. A questo punto resta un solo giorno alle atlete per testare la pista, venerdì 1 marzo, con la discesa fissata sabato 2 e il superG il giorno successivo.

A Kvitfjell è stato il vento a costringere la FIS a intervenire: l’unica prova di discesa prevista è stata cancellata e pertanto sarà impossibile rispettare il programma gare prestabilito. Poco fa la giuria ha comunicato che la discesa in programma domani, recupero a sua volta di quella cancellata a Garmisch prima dei mondiali di Are, è stata cancellata e domani al suo posto si correrà l’unica prova cronometrata. Sabato e domenica la momento restano in calendario la discesa e il superG inizialmente programmato.

Da segnalare che a queste prove risulta iscritto anche Peter Fill. Il carabiniere di Castelrotto ad inizio d’anno aveva annunciato che non avrebbe più partecipato alle restanti gare della stagione. L’azzurro ha deciso di voler provare a gareggiare quanto meno in prova per poi decidere se prendere o meno il via sabato e domenica.

Foto: Rivista Sci