Big Air and The City a novembre il freestyle torna a Milano

0
10

Per il secondo anno consecutivo Milano diventa il centro del movimento freestyle italiano, sia per lo sci che per snowboard.

Bi Air & The City torna infatti ad animare il Parco EXPerience dell’Area Expo nei weekend del 10-12 e del 17-19 novembre. In programma ci sono le gare di Coppa del mondo di sci e snowboard freestyle. Un Big Air altro 40 metri e lungo 130 sarà allestito ai piedi dell’Albero della vita e, ricoperto di neve vera, ospiterà le tappe del circuito Fis.

Cos’è il Big Air? Si tratta di un maxi trampolino utilizzato dagli atleti per sviluppare coreografici salti che vengono poi valutati da una giuria. Il primo dei due weekend ospiterà le gare di snowboard, si tratta di un salto di grandi dimensioni che vive poi valutato da giudici in paese a coefficienti coreografici e di difficoltà.

Il Big Air di snowboard è tra l’altro diventato sport olimpico e debutterà alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang del prossimo febbraio.

Big Air and The City il programma

Il primo weekend sarà dedicato allo snowboard, il secondo allo sci. Si comincia il venerdì con le prove di qualificazione e il concerto serale.

Il sabato è il giorno della gara mentre la domenica è invece il giorno dedicato agli eventi, con tante attività che coinvolgeranno il pubblico.

 

foto: Fisi Pentaphoto