Altenmarkt-Zauchensee: Sofia Goggia 5/a in ultima prova discesa, vinta da Siebenhofer

0
11

Quinto tempo per Sofia Goggia nella seconda ed ultima prova della discesa libera femminile di coppa ad Altenmarkt-Zauchensee.

Seconda ed ultima giornata di prove cronometrate ad Altenmarkt-Zauchensee in Austria in vista della libera femminile di domani. Il miglior tempo è dell’austriaca Ramona Siebenhofer, che ha chiuso in 1:47.92, nove decimi circa più veloce della tedesca Kira Weidle, la più veloce di ieri (ed oggi 10/a).

A soli 11 centesimi, secondo tempo, c’è la ceca Ester Ledecka, pettorale rosso di specialità e tra le migliori anche ieri, dunque candidata tra le favorite per domani, seguono Tamara Tippler (+0.23) e Johana Haehlen (+0.28)

Quinto tempo per la nostra Sofia Goggia a +0.31, dunque molto vicina all’austriaca; i distacchi rimangono comunque contenuti visto che in un secondo ci sono 12 atlete, compresa Nicol Delago, la seconda azzurra, 11/a a +0.89, ma con salto di porta.

Migliora sensibilmente Federica Brignone oggi 14/a a +1.06, poi Francesca Marsaglia 16/a, Laura Pirovano 18/a, Elena Curtoni 27/a, Nadia Delago 39/a, Marta Bassino 54/a (ieri non era partita) e Verena Gasslitter 57/a a +6.26. L’altoatesina, rientrante dopo lungo infortunio, è stata tra le più lente nelle due giornate di prova e dunque pare probabile che non corra domani.

Non chiudono la prova Schmidhofer e Stuhec.

Domani il via della discesa libera è fissato alle 11:45 con diretta tv su RaisportHD ed Eurosport 1 HD.