Alta Badia: Moelgg, De Aliprandini e Tonetti al via nel parallelo sulla Gran Risa

0
14
Ski World Cup 2016-2017

Saranno tre e non più due gli azzurri in gara sulla Gran Risa per la quarta edizione del gigante parallelo dell’Alta Badia.

Il lunedì della Gran Risa è ormai dedicato a quello delle sfide dirette, alla quale prendono parte i primi 16 della startlist del gigante, i primi quattro della startlist generale e, a scalare, i primi 12 classificati nella prima manche del gigante di domenica.

Il tutto va a formare un tabellone a 32, che si sfideranno con una doppia run all’inizio, e poi, dai sedicesimi, con run secca fino alla finalissima.

Per l’Italia saranno al via Manfred MoelggLuca De Aliprandini e Riccardo Tonetti, ripescato fra i top 16 del gigante, dopo la rinuncia di Ted Ligety. Lo statunitense dopo l’uscita di oggi ha accusato uno stiramento ai muscoli della schiena che ormai lo tormenta da anni.

Gli accoppiamenti del primo turno, con run di andata e ritorno, prevedono per i nostri colori: Tonetti-Jansrud; De Aliprandini-Kriechmayr; Moelgg-Mayer.

In passato i vincitori di questo parallelo sono stati: 2015 il norvegese Jansrud, 2016 il francese Sarazzine  e 2017 lo svedese Olsson.

La partenza è prevista per le 18.15 di lunedì, con diretta su Rai SportHD ed Eurosport.

Foto: Fisi-Pentaphoto/Mateimage Alessandro Trovati.