Alta Badia: Il “De dl Vin – Wine Skisafari” conclude la stagione di “Sciare con Gusto”.

0
13

In Alta Badia l’enogastronomia accompagna le ultime sciate della stagione. Domenica 25 marzo si terrà l’8°edizione del De dl vin, una degustazione dei migliori vini altoatesini a 2000 metri di altezza.

Ultimi appuntamenti enogastronomici sugli in Alta Badia prima della conclusione di queesta fantastica stagione. Il “De dl Vin – Wine Skisafari” chiuderà, infatti, in bellezza l’iniziativa “Sciare con Gusto”, inaugurata nel dicembre dello scorso anno e che ha previsto tutta una serie di eventi, volti a valorizzare il connubio tra lo sci e la gastronomia di alto livello in Alta Badia.

La degustazione dei migliori vini altoatesini in quota, che avrà luogo domenica 25 marzo dalle ore 10 alle 15:30, vuole sottolineare ulteriormente tale legame nonché l’eccellente qualità e varietà del vino dell’Alto Adige. Si potranno infatti degustare oltre 60 vini e spumanti a 2.000 metri presso le baite I Tablá, Bioch, Piz Arlara e Pralongiá. Ad ogni baita saranno assegnati diversi tipi di vini e spumanti di varie cantine altoatesine.

Per gli amanti del vino, l’evento rappresenta un piacevole viaggio sugli sci, alla scoperta della grande varietà di vini del territorio. Proprio i vini dell’Alto Adige si distinguono per la loro eccellente qualità, grazie ad un clima favorevole, un terreno fertile e all’amore dei viticoltori.

Ai partecipanti verrà inoltre offerta la possibilità di degustare lo speck dell’Alto Adige. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale presso le singole baite. Il gruppo “Paulsner Tanzlmusig” presenterà brani tradizionali presso il rifugio I Tablá, il gruppo “RePLAY” suonerà presso il rifugio Bioch, al rifugio Pralongiá si potranno ascoltare le melodie del gruppo “PLUG & PLAY” mentre presso il rifugio Piz Arlara si occuperà dell’intrattenimento musicale il gruppo “Schlernsaxess”.

L’evento è organizzato da Alta Badia Brand in collaborazione con l’IDM Alto Adige e con il sostegno del Consorzio Vini Alto Adige e del Consorzio Tutela Speck Alto Adige.

I biglietti per la degustazione completa si possono acquistare a 30 Euro, direttamente presso i quattro rifugi. Inoltre è possibile acquistare un ticket per 3 degustazioni al prezzo di 5€. L’apposito dépliant è disponibile presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

Foto: Consorzio Alta Badia