Alberto Tomba inaugurerà l’Alpe Cimbra Fis Children Cup

0
11

Sarà l’icona dello sci azzurro, Alberto Tomba, a inaugurare l’AlpeCimbra Fis Children Cup, l’ex Trofeo Topolino che ha cambiato nome lasciando immutata la sostanza.

Si tratta infatti della rassegna giovanile di sci alpino più famosa al mondo, che arriva quest’anno alla 56 esima edizione e che vedrà atleti provenienti da 40 nazioni.

Alberto Tomba sarà presente a Folgaria giovedì 9 marzo alla cerimonia di apertura della manifestazione è sfilerà con i giovani sciatori under 16 che si sfideranno poi sulle piste di Folgaria nei giorni successivi e accenderà il tripode decretando l’inizio della manifestazione.

«Ho accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori – ha spiegato Tomba – e sono sempre pronto a sostenere eventi come questo, che sono passaggi fondamentali nella vita di ogni atleta, importantissimi per la crescita personale dei più giovani».

«Avere come padrino un fuoriclasse assoluto come Alberto Tomba – ha detto Michael Rech, presidente del comitato organizzatore -, ha un significato straordinario per la nostra manifestazione, un mondialino giovanile dello sci che con l’edizione 2017 apre un nuovo ciclo più legato al Trentino e al nostro territorio, l’Alpe Cimbra».