Adamello Ski, la nuova cabinovia Paradiso – Presena sarà pronta a novembre

0
12

Dal Passo Paradiso al Presena in cabinovia.

Al Passo del Tonale sono in fase di ultimazione i lavori per la cabinovia che sostituirà la vecchia seggiovia e gli ski-lift ad ancora che fino allo scorso anno hanno servito il ghiacciaio.

La cabinovia, per la cui realizzazione ci sono voluti due estati di lavori, dovrebbe essere pronta attorno al 20 novembre, quando sul ghiacciaio Presena sarà inaugurata la stagione sciistica 2015/2016 del comprensorio Adamello Ski.

Con questo nuovo impianto il ghiacciaio Presena sarò comodamente raggiungibile da Pontedilegno attraverso tre cabionvie (due delle quali con stazione intermedia), così non solo gli sciatori, ma anche i turisti, soprattutto in estate, potranno godere da quota 3000 metri dei maestosi panorami del gruppo dell’Adamello, salendo in quota comodamente con gli impianti si risalita.

Nel frattempo i vecchi ski-lift ad ancora, simbolo del boom dello sci estivo degli anni ’70 e ’80 sono stati demoliti: da novembre le piste sul ghiacciaio saranno servire dal secondo tratto della nuova cabinovia Paradiso – Presena. L’impianto, firmato Leitner, rappresenta la più importante novità per la stagione sciistica 2015/2016.